Cronaca

Scende dal camion e corre nudo in autostrada facendo la 'v' di vittoria: portato in ospedale

La polizia stradale l'ha fermato per farlo salire in ambulanza. Sono in corso accertamenti su cosa possa aver scatenato la follia dell'uomo

Uomo nudo in autostrada (immagine repertorio)

È sceso dal camion totalmente nudo e si è messo a correre in autostrada. L'incredibile episodio è avvenuto verso le 13:30 sulla A22 (Autostrada del Brennero), in direzione Sud, tra le uscite di Chiusa e Bolzano Nord. Sul posto è intervenuta la Polizia Stradale di Bolzano, che è riuscita a fermare l'uomo e a farlo salire sull'ambulanza che l'ha accompagnato all'ospedale di Bressanone.

Uomo corre nudo in autostrada: il video

Protagonista dell'incidente un camionista che mettendo a rischio la propria incolumità si è messo a correre nell'area di servizio e poi sulla carreggiata dell'autostrada, facendo con le mani la 'v' di vittoria. Non si sa ancora cosa abbia causato l'insolito comportamento dell'uomo. Sul caso sono in corso accertamenti.

A dare l'allarme gli automobilisti, che hanno sollecitato l'intervento delle forze dell'ordine. Polstrada, che ha imboccato in contromano il tratto bloccato al traffico, ha fermato l'uomo, il quale è salito spontaneamente sull'ambulanza. Nessun altro veicolo è rimasto coinvolto nell'incidente. Il traffico nella zona ha subito ricominciato a scorrere normalmente. Del sedicente camionista rimangono ancora ignote generalità e provenienza.