Cronaca

“Spaccata notturna” al Dado di Rovereto: distrutta la porta d’ingresso

L’episodio è avvenuto nella notte di giovedì 16 marzo. L’uomo che ha cercato di entrare nel negozio sarebbe stato sotto l’effetto dell’alcol

La porta del negozio (Foto Facebook Se te sei de Rovereto)

Una notte di eccesso e devastazione quella di giovedì 16 marzo a Rovereto. Erano da poco passate le 22.30 quando due uomini, alterati dai fumi dell’alcol, hanno pensato bene di prendersela con  alcuni negozi della città.

Prima hanno rovesciato le fioriere davanti a un negozio di ottica, poi hanno attraversato la strada barcollando, e rischiando anche di farsi investire, fino a che, uno dei due, non ha distrutto con una spallata la porta del negozio Dado di via Fontana.

Uno dei due uomini se l’è data a gambe, l’altro invece sarebbe entrato nel negozio, salvo poi essere bloccato da un giovane, in attesa dell’arrivo delle forze dell’ordine. L’uomo è anche dovuto ricorrere alle cure mediche in pronto soccorso per essersi ferito con i vetri della porta del negozio mandata in frantumi.

A proposito del negozio: Dado, dopo quanto accaduto, ha esposto questo cartello “Oggi il negozio rimarrà chiuso causa ‘spaccata notturna’. Ci scusiamo con la gentile clientela che, siamo certi, capirà”. Sui social, in questo senso, è arrivato un pieno di solidarietà al negozio e ai titolari.


Si parla di