Cronaca

Il Comune punta al risparmio riportando gli uffici in via Bronzetti

L'intenzione dell'Amministrazione è quella di trasferire sempre più la sede di uffici e servizi al cittadino all'interno di strutture di proprietà comunale, nella prospettiva di ridurre e contenere le spese

Ecco come sarà l'edificio dopo i lavori

Costeranno 3 milioni e 861 mila 763 euro (base d'asta 3 milioni e 237 mila euro) i lavori per la sistemazione dello stabile di proprietà comunale di via Bronzetti (ex caserma della polizia locale) a Trento, nel quartiere di San Giuseppe. L'intenzione dell’Amministrazione è quella di trasferire sempre più la sede di uffici e servizi al cittadino all'interno di strutture di proprietà comunale, nella prospettiva di ridurre e contenere il più possibile le spese correnti di bilancio. In via Bronzetti torneranno quindi alcuni servizi comunali e verrà trasferita la sede della circoscrizione S. Giuseppe - S. Chiara.

Le opere che si intendono eseguire sono finalizzate ad adeguare lo stabile agli attuali criteri normativi in materia di sicurezza, risparmio energetico e superamento delle barriere architettoniche: il progetto prevede di migliorare l’accessibilità agli uffici comunali, attraverso la separazione fisica degli ingressi al piano rialzato e la messa in opera in corrispondenza dell’accesso principale di una rampa ad uso disabili. Inoltre, per quanto riguarda l’accessibilità agli uffici comunali disposti ai piani superiori è prevista la messa in opera di un nuovo ascensore di dimensioni a norma.


Si parla di