Cronaca

Tirocinio universitario in Comune: c'è tempo fino a lunedì

Pochi giorni per aderire al bando dell'Università e del Comune. Ecco il comunicato

L’Università degli studi di Trento in collaborazione con il Comune bandisce una selezione per la partecipazione ad attività di tirocinio finalizzate a promuovere la conoscenza delle attività e del lavoro nella pubblica amministrazione in diversi ambiti. I quarantasei tirocinanti saranno impegnati in trenta diversi progetti e in tredici diversi servizi comunali.

Il bando completo, il programma dettagliato dei tirocini e i requisiti specifici per ciascuna posizione sono disponibili su www.trentogiovani.it, dove sono pubblicate anche le testimonianza di chi ha già vissuto questa esperienza. L'adesione al bando è possibile fino alle ore 12 di lunedì 19 dicembre 2016, esclusivamente online.

L'iniziativa viene riproposta dopo la positiva partenza sperimentale dell'anno scorso, che ha visto diciotto studenti impegnati in dodici diversi uffici, e che ha pienamente raggiunto gli obiettivi che si proponeva: ha contribuito ad avvicinare gli studenti universitari al mondo del lavoro e alle istituzioni, valorizzando le loro competenze a favore degli uffici e della città e ha permesso di organizzare in maniera più sistematica e integrata l’accoglienza dei tirocinanti nei servizi dell’Amministrazione comunale.


Si parla di