Cronaca

Entra in casa del fratello e lo accoltella, in manette un uomo

Tentato omicidio nella notte: marito e moglie sono ricoverati in ospedale

Immagine di repertorio

Dramma sfiorato a Selva di Val Gardena, in Alto Adige. Un uomo di 42 anni è stato arrestato perché ritenuto responsabile del tentato omicidio del fratello e della cognata. L'allarme è scattato nella notte tra sabato 30 e domenica 31 ottobre, quando la donna ha chiamato il 112 riferendo che un uomo era entrato in casa e stava accoltellando il marito. La donna, moglie della persona aggredita, era invece riuscita a fuggire in tempo e a chiedere aiuto ai vicini.

Immediato l'intervento del personale della stazione carabinieri di Ponte Gardena e dei carabinieri del nucleo operativo della compagnia di Ortisei, arrivati sul posto dopo pochissimi minuti. I militari sono riusciti a bloccare l'aggressore in tempo, evitando conseguenze peggiori al marito della donna. Entrambi i coniugi feriti sono stati portati all'ospedale di Bolzano: secondo quanto riferito, non sono in pericolo di vita, anche se l'uomo è stato colpito da diverse coltellate.

L'aggressore è stato portato in carcere a Bolzano, dove resta a disposizione dell'Autorità Giudiziaria. Sono ancora in corso le indagini dei militari per ricostruire il movente del gesto del 42enne.


Si parla di