Cronaca

Il treno è troppo pieno e in stazione si rischia la rissa

C'è voluta la polizia ferroviaria, col supporto delle volanti e dei carabinieri, perché ad attendere il regionale delle 13 per Bologna c'erano più passeggeri (turisti, studenti, pendolari) che posti disponibili

La stazione di Trento

Code da rientro sull'autostrada A22 del Brennero e forze dell'ordine alla stazione ferroviaria di Trento, perché i treni sono sovraffollati ed è stato necessario l'intervento della polfer. Così si è svolta, per un gran numero di vacanzieri, la prima giornata lavorativa dopo il Natale e il Capodanno in Trentino.

In stazione, come detto, c'è voluta la polizia ferroviaria, col supporto delle volanti della questura e dei carabinieri, perché ad attendere il treno regionale delle 13.00 per Bologna c'erano più passeggeri (turisti, studenti, pendolari) che posti disponibili. Così la tensione è salita, perché tutti si sentivano in diritto di avere un posto sul convoglio, fino a sfiorare la rissa, evitata proprio dalla presenza di personale in divisa.
 
In autostrada le prime code a tratti sono iniziate invece questa mattina presto (anche al casello di Trento nord, in entrata, per via del traffico in direzione sud sulla tangenziale della Rocchetta) e sono continuate dopo pranzo, sia tra l'Alto Adige e il Trentino, che tra il Trentino e il Veneto.

Si parla di