Cronaca

Sara Pedri, ultimo giorno di ricerche: tracce fiutate dai cani

I cani specializzati impegnati in questi giorni di ricerche nel lago, tra domenica e lunedì hanno segnalato ben due punti nel lago

Una squadra durante le attività (foto di Adele Oriana Orlando)

Ultime ore di ricerca per Sara Pedri, nel lago di Santa Giustina, martedì 18 ottobre. Il Maggiore Guido Quatrale e tutta la squadra impegnata nella ricerca di tracce della ginecologa scomparsa da Cles il 4 marzo del 2021 faranno gli ultimi approfondimenti in mattinata.

Approfondimenti su Sara Pedri

Si tratta di un'attività di cooperazione internazionale di polizia attivata dall'Arma e che vede in campo. il nucleo carabinieri subacquei di Genova con sei sommozzatori, con il natante e con l'ecoscan sonar, per la scansione tridimensionale del fondale. Un'unità cinofila del nucleo carabinieri cinofili di Bologna con il cane specializzato nella ricerca di cadaveri e cinque unità cinofile della polizia tedesca di Monaco specializzati per ricerca cadaveri in acqua.

I cani specializzati impegnati in questi giorni di ricerche nel lago, tra domenica e lunedì hanno segnalato ben due punti nel lago: uno proprio sul territorio di Revò, l'altro più a nord, a Castellaz. Diverse e approfondite le verifiche fatte, ma tutte con esito negativo, al momento.

 Presenti sul posto anche diversi Corpi dei vigili del fuoco volontari della Val di Non, i corpi di Cles, Taio, Tassullo, Banco e Cagnò, oltre ai militari della Guardia di finanza di Cles.

Continua a leggere su TrentoToday.it


Si parla di