Cronaca

Sei rapine in 24 ore appena uscito dal carcere, minaccia le vittime con una siringa

Minacciava le vittime con una siringa dicendo di essere sieropositivo e chiedendo soldi in cambio del cellulare, precedentemente sottratto con la scusa di una telefonata

foto: obviously_c via flickr.com

E' stato identificato ed arrestato il ventiseienne che nella giornata di ieri avrebbe messo a segno sei rapine in meno di 24 ore, minacciando le vittime con una siringa. Le ricerche dei carabinieri sono scattate ieri pomeriggio in tutto il centro storico. Il giovane è stato intercettato a bordo della sua bicicletta e perquisito: aveva con se le due siringhe usate per le rapine, inoltre la bici è risultata rubata.

Dalle informazioni raccolte dalle vittime è emerso che il  rapinatore chiedeva in prestito il cellulare con il pretesto di chiamare i suoi familiari. Una volta avuto il telefonino estraeva la siringa dicendo di essere sieropositivo e puntandola contro le vittime. Chiedeva poi denaro in cambio della restituzione del cellulare. In due casi le vittime si sono rifiutate di consegnare il denaro ed il rapinatore si è tenuto il cellulare.

Dagli accertamenti efettuati presso la caserma di  via Barbacovi è emerso che il ventiseienne era appena uscito dal carcere di Spini dove si trovava recluso dall'agosto del 2013 per fatti analoghi. E' tornato tra lemura del carcere in nottata a disposizione dell'Autorità giudiziaria davanti alla quale dovrà rispondere di rapina aggravata ed estorsione. 


Si parla di