Cronaca

Raccolta frutta: sportello mobile "Cinformi" a Cles

E' tornato lo "sportello mobile" del Centro informativo per l'immigrazione, allestito nelle zone di raccolta della frutta per agevolare la burocrazia di datori di lavoro e raccoglitori

E' tornato lo “sportello mobile” del Centro informativo per l’immigrazione della Provincia autonoma di Trento allestito nelle zone di raccolta della frutta per agevolare gli adempimenti burocratici di datori di lavoro e raccoglitori. La postazione è stata attivata oggi, martedì 11 settembre, presso l’Ufficio postale di Cles, in Val di Non. Vengono trattate le pratiche di richiesta del permesso di soggiorno necessarie per l’assunzione dei lavoratori stagionali.

Lo sportello mobile a Cles, organizzato ogni anno in collaborazione con Poste Italiane e le Associazioni di categoria, è operativo dal martedì al sabato, sempre con orario 08.00-11.00. Il servizio è disponibile per due settimane, con un eventuale proroga a seconda dell'andamento delle pratiche. E’ importante sottolineare che allo sportello mobile di Cles possono rivolgersi solo gli utenti inviati dalle Associazioni di categoria.
 


Si parla di