Cronaca

Parterre di politici per il rottamatore Renzi, domani a Trento

E' prevista per domani venerdì 19 ottobre la visita in Trentino Alto Adige del Sindaco di Firenze Matteo Renzi. L' incontro si terrà alle ore 21 presso l'Auditorium Santa Chiara

E' prevista per domani venerdì 19 ottobre la visita in Trentino Alto Adige del Sindaco di Firenze Matteo Renzi. L'evento rappresenta la tappa del tour nazionale intrapreso dal Sindaco fiorentino del PD per la competizione alle primarie del centosinistra lanciata il 13 settembre a Verona. Renzi sarà a Trento alle ore 21 presso l'Auditorium Santa Chiara, dove sarà introdotto da Elisa Filippi, portavoce dei comitati trentini di sostegno a Renzi che ad oggi sono 10, rappresentano ogni valle oltre che le città più importanti di Trento e Rovereto e contano 100 soci fondatori fra cui moltissimi amministratori locali.

Molti i politici presenti: i consiglieri provinciali Andrea Rudari, Luca Zeni, Sara Ferrari, Margherita Cogo e fra gli altri quelle dei consiglieri comunali Trento Andrea Robol, Roberta Calza, cinque consiglieri comunali roveretani Marco Laezza, Gianluca Merlo, Roberto Ferrari, Filippo Zomer, Fabrizio Sannicolò, il presidente della Comunità dell'Alto Garda e Ledro Salvador Valandro, il Sindaco di Ala Luigino Peroni, il presidente della circoscrizione Ravina Roberto Stanchina.

Contestualmente all'evento sarà avviata la campagna di raccolta firme per la presentazione della candidatura di Matteo Renzi alle primarie: dovranno essere raccolte 20.000 firme entro il 25 ottobre ed ogni cittadino è invitato a sottoscrivere la propria adesione. La campagna continuerà nel prossimo fine settimana con gazebo collocati in ogni comune del Trentino.

 

Si parla di