Cronaca

Lunedì giorno di riposo per il Muse, da martedì l'apertura ai visitatori

Dopo il weekend inaugurale ci si prepara per l'apertura vera e propria. Con 9 euro accesso a tutti i padiglioni e per chi vuole diventare "amico del Muse" c'è anche la member card

Muse

Dopo la 24 ore di eventi partita sabato sera con il taglio del nastro e l'apertura delle porte al pubblico, il Muse sarà pronto domani ad accogliere i primi visitatori. Il lunedì è infatti giorno di riposo per il nuovo museo che rimane aperto dal martedì al venerdì con orario 10.00/18.00 e fino alle 19.00 il sabato ed i giorni festivi.

Con i 9 euro del biglietto di ingresso i visitatori avranno accesso a tutte le sezioni dedicate ai vari temi della scoperta scientifica, dai ghiacciai alla foresta tropicale, dalla storia evolutiva animale a quella antropologica, ovvero tutto ciò che costituisce la collezione permanente del museo, compresi i famosi scheletri di dinosauri. Il biglietto comprende anche l'ingresso alla mostra temporanea "La mano: arte, arto, artefatti" con fotografie e installazioni interattive, che resterà aperta fino al 31 dicembre.

Il biglietto ridotto è di 7 euro e ragazzi/e sotto i 14 anni, se accompagnati, non pagano. Il museo aderisce al marchio provinciale "Family in Trentino" che contraddistingue gli ingressi a musei o attività culturali per le famiglie. Il prezzo però non cambia: un genitore con un numero qualsiasi di figli sotto i 14 anni (che quindi entrano gratis) paga 9 euro.

Orari e tariffe sono riportati nel nuovo sito del Muse, con tutte le informazioni su attività, laboratori, mostre e speciali promozioni attraverso un'apposita member card per chi volesse diventare "amico del Muse".


Si parla di
  • Corso del Lavoro e della Scienza 3
  • musei