Cronaca

Monopattini sequestrati dai carabinieri: i proprietari li riconoscono?

Ritrovare i proprietari consentirà ai militari di raccogliere elementi utili per ricercare eventuali responsabilità e prevenire altri eventi delittuosi

I due monopattini rubati e sequestrati

Due i monopattini ritrovati dai carabinieri della Compagnia di Bressanone e che potrebbero essere stati rubati. Si cercano i proprietari che, stando a un aggiornamento delle ricerche di sabato 10 settembre mattina, non sono ancora stati trovati.

I modelli

I due monopattini elettrici sono di due marche differenti: “Mi PRO2” nero e “MI Electric scooter 3” dello stesso colore. Ritrovare i proprietari consentirà ai militari che operano di restituire immediatamente il mezzo e di raccogliere elementi utili per ricercare eventuali responsabilità e prevenire altri eventi delittuosi.

Chi dovesse riconoscere il proprio mezzo è invitato a contattare i carabinieri di Bressanone per concordare una data per visionarlo e riconoscerlo ufficialmente, portando al seguito la denuncia di furto dalla quale si possa confrontare il numero seriale del veicolo.

"I monopattini - si legge in una nota - stanno diventando un oggetto molto ambito dai ladri poiché sicuramente sul mercato nero rendono più delle biciclette e sono più facili da rubare. I carabinieri raccomandano di conservare sempre una prova dell’acquisto e una copia del numero seriale, da allegare alla denuncia in caso di furto. In tal caso la restituzione dei monopattini rubati ai proprietari diventa più semplice".


Si parla di