Cronaca

Università e sport: la capitana della nazionale di basket Masciadri sceglie Trento

A dare il benvenuto alla nuova studentessa è stata la rettrice Daria De Pretis insieme al presidente di Unisport Paolo Buquet ed al tutor Carlo Casonato, professore alla facoltà di Giurisprudenza nonchè cestista amatoriale

foto: Alessio Coser

La capitana della Nazionale di pallacanestro, Raffaella Masciadri, è da pochi giorni iscritta all'Università di Trento, dove frequenterà il corso di laurea magistrale a ciclo unico in Giurisprudenza e prenderà parte al programma Top Sport, avviato da qualche anno dall'Ateneo per supportare il progetto di dual career degli atleti più in vista.
Nata a Como, classe 1980, Raffaella Masciadri gioca nel Famila Schio con il ruolo di guardia/ala e ha esordito nel 2001 in Nazionale, collezionando ben 152 presenze e oltre 1400 punti. Ora si aggiunge per lei una nuova sfida: conciliare gli allenamenti e le partite della nazionale con lezioni ed esami. A Trento le è stato assegnato un tutor, il professor Carlo Casonato, giurista e, per di più, appassionato di pallacanestro, sport che pratica a livello amatoriale. A dare il benvenuto alla nuova studentessa è stata questa mattina la rettrice Daria De Pretis. 


Si parla di