Cronaca

Domato l’incendio scoppiato in un'azienda di prodotti chimici

Sul posto sono intervenuti una sessantina fra vigili del fuoco e tecnici. Non risultano persone coinvolte

I vigili del fuoco durante l'intervento

È stato domato l'incendio scoppiato nella notte tra mercoledì 20 e giovedì 21 luglio nell'azienda che commercializza prodotti chimici, a Isera. Dopo una notte di lavoro allo stabilimento, verso le 5 di mattina i vigili del fuoco sono riusci a domare le fiamme completando le operazioni di messa in sicurezza dell’area.

La Provincia fa sapere che non risultano persone coinvolte, anche perché fortunatamente il focolaio si è sviluppato a tarda serata quando nel deposito non erano presenti lavoratori.

I tecnici dell’Agenzia per la protezione dell’ambiente stanno completando la raccolta di elementi per l’indagine d’ufficio. Stando alle prime informazioni, non risulterebbero conseguenze, anche perché il tempestivo intervento dei vigili del fuoco ha consentito di circoscrivere rapidamente il fenomeno e isolare i punti più critici.

Sul posto sono intervenuti una sessantina fra vigili del fuoco e tecnici: la chiamata ha interessato i Corpi volontari di Isera, Mori Rovereto, Nogaredo, Villalagarina, Nomi, Volano, Dro oltre che il Corpo permanente di Trento e un’ambulanza di Trentino emergenza presente a titolo precauzionale.


Si parla di