Incidenti stradali

Incidenti, schianto auto-moto: grave 35enne

L'impatto a Brentonico, verso le 13 di martedì. Sul posto due ambulanze, un elisoccorso e la polizia stradale

L'incidente (foto Vvf Brentonico)

Grave incidente sulla strada provinciale 3, nel pomeriggio di martedì 13 agosto, verso le 13. Dopo uno schianto con un'auto, un motociclista di 35 anni è rimasto seriamente ferito. Sul posto sono accorsi Trentino Emergenza, con due ambulanze e l'elisoccorso, i vigili del fuoco volontari di Brentonico e la polizia stradale.

L'impatto, nel quale è rimasto ferito solo il centauro, è avvenuto tra Brentonico e Mori, all'altezza dell'Hotel Miramonti, chilometro 6.100. A causa dei diversi traumi riportati, il motociclista è stato trasportato in elicottero al Pronto Soccorso di Rovereto, in codice rosso.

Al momento dell'arrivo dei soccorritori, come riferiscono i vigili del fuoco, l'uomo era cosciente. Una pattuglia della polizia stradale è al lavoro sul posto per effettuare i rilievi che consentiranno di ricostruire la dinamica dello schianto.

Un altro motociclista ferito 

Nel corso dello stesso pomeriggio, un altro centauro, di 48 anni, è rimasto ferito dopo una caduta in moto al Crossodromo Ciclamino di Pietramurata. Ad intervenire un'ambulanza e un elisoccorso, e due mezzi dei vigili del fuoco volontari di Dro, coordinati dal vicecomandante Ferro Emanuele. Per fortuna in questo caso il motociclista ha traumi non gravi. Per accertamenti, è stato comunque elitrasportato all'ospedale di Trento.

(L'intervento a Pietramurata, foto Vvf Dro)


Si parla di