Incidenti stradali

Incidente in A22, tamponamento tra due camion: soccorsi sul posto e traffico in tilt

Ad intervenire polizia stradale e 118 con ambulanza ed elisoccorso

L'incidente (foto Vvf Avio)

Incidente in A22, in direzione Sud, verso Verona, tra Ala e Affi. Ad essere coinvolti due mezzi pesanti che si sono scontrati per cause ancora in via di accertamento. Sul posto ambulanza del 118, elicottero e polizia stradale. A rimanere ferito in modo molto grave il conducente del mezzo che ha tamponato l'altro; il secondo autista è invece incolume.

Un ferito gravissimo

Il ferito, che era rimasto incastrato tra le lamiere del suo camion, è stato elitrasportato all'ospedale Santa Chiara di Trento e ha riportato traumi e ferite gravissimi: si trova ricoverato nel reparto di rianimazione in prognosi riservata. 

Lo schianto è avvenuto al chilometro 194, subito dopo l'aerea di servizio, verso le 8:40. Per consentire l'intervento dei soccorritori è stato chiuso lo svincolo in entrata di Ala/Avio sull'Autostrada del Brennero e si sono formati diversi chilometri di coda in direzione sud: alle 9:45 risultavano due chilometri di incolonnamenti di mezzi leggeri e oltre sei di quelli pesanti. 

Ad intervenire sul posto i vigili del fuoco di Trento, Avio, Bardolino e Verona. Durante le operazioni dal semirimorchio fuoriusciva un liquido e i pompieri dopo aver appurato che all'interno c'erano sostanze corrosive e disinfettanti, hanno creato un cordone di sicurezza tra il mezzo e gli operatori, allertando anche il nucleo Nbcr. Prima dell'impatto tra i due camion, sempre in A22 nella prima mattinata, era avvenuto un altro scontro, per fortuna non grave, tra due auto, poco prima di Affi.


 


Si parla di