Cronaca

Il Trentino nello Spazio con #Astrosamantha

Grande festa ieri sera a Malè per Samantha Cristoforetti, alle 22.01 la navicella Soyuz ha lasciato il suolo terrestre accolta dall'applauso della piazza. Rossi: "Samantha Cristoforetti è il nostro orgoglio"

Un boato di gioia a sciogliere gli ultimi momenti di ansia e largo alla festa. Perché doveva essere un momento di festa per l’intera comunità solandra e così è stato. Nella serata di ieri, domenica 23 novembre, tutta Malè e la Valle di Sole - ma idealmente anche l’intero Trentino e l’Italia - si sono stretti attorno a Samantha Cristoforetti e hanno seguito con il cuore in gola gli storici e intensi momenti del lancio della Missione Futura. 
Ci hanno pensato le centinaia di solandri a riscaldare una Piazza Regina Elena avvolta da un freddo pungente ma intrisa di gioia, adrenalina, emozione e un pizzico di orgoglio nell’osservare una ragazza cresciuta in quei luoghi e in quella terra prendere il volo verso lo spazio. La prima astronauta donna italiana, dopo avere superato una selezione di 8.500 candidati, cinque mesi di duro addestramento.


Si parla di