Cronaca

Piero Angela torna a Trento: lectio magistralis per FBK, 2018 anno dell'Intelligenza Artificiale

Annunciata dal presidente Profumo una serie di eventi dedicati al tema, il primo sarà la lectio magistralis dell'amato giornalista

Piero Angela tornerà in Trentino  per la gioia dei fan che rimasero a bocca asciutta quando, purtroppo, il noto giornalista dovette rinunciare alla sua lectio per il Cimec di Rovereto. L'evento è il primo di una lunga serie, annunciata oggi dalla Fondazione Bruno Kessler che ha deciso di dedicare il 2018 all'Intelligenza Artificiale.

Piero Angela sarà alla sede FBK di Povo il 19 marzo con una lectio che parlerà di come la tecnologia ha modificato e sta modificando la società, partendo proprio dall'intelligenza artificiale. 

Per la prima volta nella sua storia, FBK ha deciso di adottare un piano strategico, un documento di visione a lungo termine che definisce strategia e obiettivi della Fondazione per il prossimo decennio 2018-2027, a cui un piano industriale basato sul triennio 2018-2020 darà immediata operatività.

“Si tratta di un piano che non solo è introdotto in FBK per la prima volta, ma riteniamo sia un unicum nella storia stessa dei centri di ricerca in Italia  – ha commentato il Presidente Profumo – permetterà a FBK di attrezzarsi rispetto alle sfide del futuro, in particolare in vista dell’uscita del IX programma quadro della Commissione Europea”


Si parla di