Cronaca

Censimento: il 70% dei trentini ha già risposto ai questionari

Positiva anche la risposta alla compilazione via web: ha scelto questo modalità più di una persona su quattro, cioè il 26 per cento di quanti si sono già censiti

Buona risposta dei trentini al 15°Censimento della popolazione e delle abitazioni: fino ad oggi è stato raccolto quasi il 70 per cento dei questionari. Positiva anche la risposta alla compilazione via web: ha scelto questo modalità, fino a questo momento, più di un trentino su quattro, precisamente il 26 per cento di quanti si sono già censiti.

Intanto in questi giorni i rilevatori comunali, muniti di cartellino identificativo, hanno iniziato a consegnare i questionari alle persone che non hanno ricevuto il modulo per posta e a recuperare i questionari non ancora restituiti presso il domicilio dei cittadini.
 
Parallelamente al Censimento della popolazione ha luogo anche quello degli edifici. I rilevatori raccoglieranno alcune informazioni riguardo il tipo di costruzione, l'uso, lo stato di conservazione, l'epoca di costruzione, la presenza di piani totalmente interrati, il numero di interni.

Si parla di