Cronaca

Blitz nel covo della banda, trovati con oltre 40mila euro di gioielli rubati: arrestati in tre

Due uomini e una donna sono accusati di ricettazione. Nella loro base sono stati trovati anche mille euro in contanti e 7mila franchi svizzeri, nonché guanti, passamontagna ed attrezzi per smontare pietre preziose e porte di appartamento

Repertorio

Tre arresti e un chilo d'oro sequestrato. È il bilancio del blitz che la squadra mobile della questura di Trento ha effettuato in città nella mattinata di lunedì 23 dicembre. A finire in manette con l'accusa di ricettazione tre cittadini albanesi, due uomini e una donna, rispettivamente di 28, 31 e 26 anni, residenti a Trento e Milano. 

Il blitz della squadra mobile

L'operazione è scattata in seguito a una serie di furti avvenuti gli ultimi giorni. La banda - che potrebbe avere altri complici in fuga - aveva stabilito la propria 'base logistica' in un appartamento di Martignano, dove sono stati trovati anelli, collane e bracciali in oro, per un peso complessivo di circa un chilo. 

Nel corso dell’operazione della polizia sono stati rivenuti anche circa euro in contanti e 7mila franchi svizzeri, nonché guanti, passamontagna e attrezzi per smontare pietre preziose e porte di appartamento. All’esterno dell’abitazione i tre avevano installato un efficiente sistema di videosorveglianza. Gli investigatori, infatti, proprio per impedire di essere visti dai tre, hanno atteso che uno dei componenti della banda uscisse di casa e solo a quel punto è scattata l’irruzione.

D’intesa con la procura, nei prossimi giorni, verranno esaminati i telefoni sequestrati ai due uomini e alla donna, per risalire ad altri complici nonché verificare se i tre si trovassero nei luoghi ove sono avvenuti alcuni furti negli ultimi giorni. 


Si parla di