Cronaca

Asili riaperti oggi, ma solo uno è pronto per accogliere i bambini

Bambini nuovamente all'asilo solo a Novaledo, in tutta la provincia si prevede la riapertura effettiva entro il 18 giugno

Asili nido e scuole materne aperti in Trentino dall'8 giugno, ma a riaprire effettivamente è solo l'asilo di Novaledo. La Provincia autonoma di Trento ha dato 10 giorni alle strutture per l'infanzia per adeguarsi alle normative, ed è quindi probabile che la maggior parte dei nidi e delle materne riapriranno tr ail 15 ed il 18 giugno.

Solo l'asilo di Novaledo, in Valsugana, ha aperto i battenti nel primo giorno utile. Alla riapertura erano presenti il presidente della Provincia autonoma di Trento Maurizio Fugatti e l'assessore all'Istruzione Mirko Bisesti, oltre ad autorità locali e numerosi giornalisti.

Su tutto il territorio provinciale solo una famiglia su tre ha iscritto nuovamente i propri figli ai servizi per l'infanzia nella fascia 0-6 anni, che resteranno aperti fino al 31 luglio. Le famiglie che hanno dato la propria adesione saranno ricontattate per confermare l'iscrizione. 


Si parla di