Cronaca

Sloi, dopo l'incendio delle baracche la messa in sicurezza

L'area è quella situata ad sud dell'ex stabilimento Sloi, tra la ferrovia, via Maccani e via Vittime delle foibe. Varie le ipotesi operative emerse questa mattina e che verranno ufficializzate in un'ordinanza urgente

Si è svolta questa mattina al Top Center una conferenza dei Servizi per fare il punto sulla messa in sicurezza dell’area Podini, a sud dell’ex Sloi. Scopo della riunione era decidere le soluzioni operative per sanare un’area che è stata oggetto lo scorso sabato di un incendio ed in cui abitano abusivamente ed in condizioni invivibili alcune famiglie di senza tetto.

L’area è quella situata ad sud dell’ex stabilimento Sloi, tra la ferrovia, via Maccani e via Vittime delle foibe. Varie le ipotesi operative emerse questa mattina e che verranno ufficializzate in un’ordinanza urgente che sarà pronta nei prossimi giorni, dopo averle concordate con la proprietà con cui ci si confronterà a breve.
 
Tra queste l’abbattimento dell’edificio che è presente nell’area, la rimozione di tutte le copiose immondizie presenti sull’area e la deforestazione dell’intera zona. Tutte queste attività inizieranno in una data che verrà stabilita con precisione dall’ordinanza del sindaco, ma comunque entro breve, assicurano dal Comune.
 

Si parla di