Volley

Lagaris Volley, la preparazione prosegue a gran ritmo

Dopo il test contro la Polisportiva Cornedo parla coach Gagliardi

Una formazione della Lagaris Volley (foto profilo Facebook)

E' tempo di primi test per la giovane Lagari Volley, che mercoledì si è recata a Cornedo Vicentino per affrontare una formazione che ambisce seriamente ad un ruolo da protagonista nel girone D, malgrado sia una debuttante nel campionato di serie B. La Polisportiva Cornedo dal canto suo può contare su un roster di esperienza.

Va sottolineato che, a causa di certe assenze, la squadra di Rovereto ha schierato ben quattro giocatori su sei del 2004 con capitan Frizzera, classe '99, come unico giocatore "esperto" insieme a Gabriele Deganello".

LE PAROLE DEL COACH - Mister Gagliardi ha commmentato su Facebook il momento vissuto dai suoi: "Abbiamo fatto una parte di preparazione in progressione ed ora abbiamo diversi allenamenti congiunti molto impegnativi che ci serviranno per capire a quale modello ci dobbiamo avvicinare, sia a livello individuale per caratteristiche tecniche dei singoli giocatori sia come livello di gioco. Per noi saranno test importanti che andranno al di là del risultato, cercando delle conferme su alcune situazioni già proposte nella stagione scorsa e capirne l ‘efficacia nel gioco. Per noi sarà importante giocare contro squadre più esperte e attrezzate – spiega il tecnico di Lagaris - per cercare di affrontare situazioni complesse che compagini con tali caratteristiche ti pongono d’avanti. Vorrei che i ragazzi si abituassero ad un livello di gioco che deve essere necessariamente alto, perché il livello del nostro girone sarà senza dubbio probante e alcune fasi di gioco tenderanno probabilmente ad una categoria superiore".