Sport

Trento, il passaggio è ufficiale: Belfanti nuovo presidente

Dopo settimane di lunghe ed estenuanti trattative, la fumata bianca è arrivata nella tarda nottata di lunedì. Per ora Fattinger resterà all'interno della società ma il nuovo proprietario è il discusso imprenditore mantovano

Gianni Petrollini, ex amministratore delegato del Trento e protagonista centrale della movimentata trattiva non ha più dubbi: “Il passaggio di proprietà è cosa fatta, ora mi sento di poter cancellare anche quella piccola percentuale di dubbio che resisteva fino a qualche ora fa. Lunedì abbiamo iniziato una riunione al Briamasco nel primo pomeriggio per terminarla a notte fonda, verso le 2. Era necessario capire se i giocatori fossero disponibili a ridursi l’ingaggio per venire incontro alle esigenze di Belfanti. Si sono comportati tutti da uomini con la U maiuscola dimostrando grande attaccamento alla maglia e quindi il progetto di cui si parla ormai da un mese è diventato un fatto concreto”.

Con il passare dei giorni si sono persi per strada praticamente tutti gli imprenditori trentini, più o meno importanti, che si erano avvicinati agli aquilotti: “Chiaramente rimanendo da solo Belfanti non se si è sentito di  fare il passo più lungo della gamba e si è voluto confrontare con tutti i tesserati, staff tecnico compreso” continua Petrollini che ora dovrebbe andare a ricoprire il ruolo di direttore sportivo. Nessun’altra novità al momento per quanto concerne il nuovo organigramma della società: “Non sono aspetti importanti- conclude il ds. Fondamentale è invece il fatto di poter contare su una iniezione di liquidi nelle casse di via San Severino che erano ormai vuote”.  

Si parla di