Sport

SERIE C – Beffa amarissima per il Trento. Il Legnago Salus passa al 94’

I gialloblù hanno perso l’incontro con l’ultima in classifica

Belcastro tra due avversari. Fonte: AC Trento

TRENTO – Una sconfitta pesante per la classifica e per il morale. Si può sintetizzare così il ko casalingo del Trento contro il Legnago Salus che, come all’andata, batte gli aquilotti con un gol. Mister Parlato ritorna in panchina e lascia al vice Dal Degan il compito d’impartire le disposizioni tattiche alla squadra. Commovente, poi, l’abbraccio della curva al mister gialloblù.

Buon inizio da parte dei padroni di casa che al 3’ vanno in rete con Pattarello su suggerimento di Bocalon, ma il direttore di gara ferma tutto per offside. Dopo 3’cross di Dionisi e stacco di Osuji, ma un difensore avversario respinge la conclusione del centrale di casa. Al 9’ occasione ospite: assist di Contini per Sgarbi, che calcia rasoterra in diagonale con la sfera che sfiora il montante. Poco dopo la mezz’ora di gioco, Belcastro parte in dribbling e viene steso al limite dell’area da Gasparetto. Del successivo calcio di punizione s’incarica lo stesso numero 8, che disegna una meravigliosa parabola che scavalca la barriera e sembra destinata ad insaccarsi, ma Corvi con la punta delle dita riesce a deviare il pallone sul palo.
Nella ripresa il Legnago ha una buona chance al 52’ con Sgarbi che entra in area e calcia di potenza, non trovando la porta da buona posizione. Parlato prova a rimescolare le carte ma per il Trento non è facile trovare la via del gol: al 68’ palla recuperata sulla trequarti, Belcastro s’incunea e cerca la conclusione di precisione senza trovare la porta. Lo stesso numero 8 non trova i pali da buona posizione tre minuti più tardi.
Nel recupero arriva la beffa per i padroni di casa. Al 94’ Contini parte palla al piede, entra in area e poi batte Marchegiani con una conclusione d’esterno che s’insacca sotto la traversa. Il match termina così, con il Trento che perde una buonissima occasione per rimettersi in piedi.
I gialloblù sono ora quattordicesimi in classifica con due lunghezze di margine sulla zona playout. Domenica prossima trasferta in terra lombarda: al “Voltini” (calcio d’inizio alle ore 14.30) i gialloblu affronteranno la Pergolettese.


Si parla di