Sport

Dalla star Fontecchio alla "follia" del Poz: arriva la nazionale di basket

In totale dieci giorni in Trentino e sette amichevoli di alto livello per preparare al meglio la Fiba World Cup 2023

Achille Polonara - foto LaPresse

La nazionale italiana di basket in ritiro in Trentino prima dell'esordio mondiale del 25 agosto contro l'Angola alla Philippine Arena. Dunque allenamento a Folgaria sull’Alpe Cimbra e poi nuove mete all’estero fra Turchia, Capo Verde e Cina, Serbia, Grecia, Portorico, Brasile e Nuova Zelanda. In totale dieci giorni in Trentino e sette amichevoli di alto livello per preparare al meglio la Fiba World Cup 2023 che si giocherà dal 25 agosto al 10 settembre tra Filippine, Indonesia e Giappone.

Gli Azzurri, inseriti nel gruppo A di Manila con i padroni di casa delle Filippine, la Repubblica Dominicana e l'Angola, si ritroveranno agli ordini del Ct Gianmarco Pozzecco dal 24 luglio al 2 agosto a Folgaria. E anche quest'anno la sede del training camp di Italbasket parte dalle vallate trentine.

Dunque i giganti azzurri lavoreranno presto al training camp folgaretano. Un ritorno dopo anni per i giocatori di basket italiani che sa un po’ di ritorno a casa. Per gli appassionati trentini l'attesa è che al raduno di Folgaria, nel gruppone che poi verrà scremato a 12 ci siano anche Diego Flaccadori e Matteo Spagnolo, aquilotti che hanno illuminato il gioco di Trento fino ai playoff tricolori.


Si parla di