Sport

Giro d'Italia: Dennis vince in 40' netti, Yates in rosa e Dumoulin terzo

Si è conclusa la tappa Trento-Rovereto, una cronometro che raramente si è vista in Trentino, dominata dal velocista australiano

Un momento della corsa di oggi ad Aldeno

"E' una tappa per specialisti". Lo aveva detto Francesco Moser,, che di velocità se ne intende, alla vigilia della cronometro Trento - Rovereto, 16esima tappa del Giro d'Italia. Il più veloce, con 40' 00" tondi tondi è stato l'australiano Dennis Rohan. E' stato il più veloce nel percorrere i 34,2 chilometri praticamente senza dislivelli tra le campagne della Destra Adige fino alla Città della Pace. 

La maglia rosa resta all'inglese Simon Philip Yates, mentre Rohan nella classifica generale è sesto. Secondo in classifica generale l'olandese Tom Dumoulin, altro asso del 101° Giro, che è arrivato terzo nella cronometro di oggi in Trentino alle spalle del tedesco Tony  Martin, al secondo posto. 

La corsa è stata seguita da tantissimi trentini, oltre che dai "fedelissimi" che seguono il Giro tappa dopo tappa. Ai lati delle strade tra Trento e Rovereto tanti appassionati, ma anche curiosi che magari non si sono fatti sfuggire l'occasione per vedere una grande competizione sportiva a pochi passi dalla porta di casa. 


Si parla di