Sport

Più di mille tifosi in piazza Duomo per festeggiare lo scudetto

Bagno di folla in Piazza Duomo per la Trentino Volley anche quest’anno protagonista di tre successi in cinque manifestazioni a cui ha preso parte. Nel cuore della città i tifosi hanno voluto celebrare però soprattutto il trofeo più atteso

Bagno di folla in Piazza Duomo per la Trentino Volley anche quest’anno protagonista di tre successi in cinque manifestazioni a cui ha preso parte. Nel cuore della città i tifosi hanno voluto celebrare però soprattutto il trofeo più fresco e sicuramente più atteso: lo scudetto 2013. La gioia per il terzo titolo italiano appena conquistato ha fatto volare alto l’entusiasmo e l’apprezzamento dei supporters, presenti in più di mille per applaudire la squadra nella serata conclusiva della stagione 2012/13. "Lo scudetto conquistato domenica al PalaTrento è il quattordicesimo titolo che mettiamo nel nostro palmares – ha detto alla platea il presidente Diego Mosna - ; dopo così tante vittorie dovremmo quasi essere abituati alle emozioni e alla sensazioni che si provano in questi casi ma invece non è mai così. Il futuro? Non voglio fare particolari promesse e vorrei evitare di parlarne proprio oggi; valuteremo le risorse a nostra disposizione nei prossimi giorni ma sicuramente non compiremo mai il passo più lungo della gamba".

"Sono fiero di poter festeggiare ancora una volta in mezzo ai nostri tifosi il nostro ennesimo successo – ha ammesso Radostin Stoytchev – ; tutti hanno avuto un ruolo importante in questa stagione ricca di vittorie ma io voglio porre l’accento sui giocatori. Non abbiamo avuto a disposizione solo grandi atleti, ma anche uomini veri che nella loro vita hanno vinto battaglie molto più importanti e che per restare in questo gruppo hanno fatto anche sacrifici personali di assoluto rilievo. Solo noi sappiamo quanti ostacoli abbiamo dovuto affrontare per arrivare sin qui ma siamo felicissimi di poter gustare assieme alla nostra Città il trionfo".


Si parla di