Sport

Un Trento stratosferico rifila 5 gol all'Appiano

Gli aquilotti hanno rotto gli indugi dopo soli sette minuti di gioco grazie a Gattamelata, spazio poi alla doppietta di Marzocchella, altra rete personale di Ferrarese al 46esimo e chiusura griffata Ravelli al 90esimo

E chi li ferma più? Il Calcio Trento pare aver definitivamente trovato la quadratura del cerchio e il cinque a zero con il quale i ragazzi allenati da Marco Melone hanno regolato il malcapitato Appiano non è altro che l’ennesimo segnale positivo.

Non era certo un avversario così facile quello che i gialloblù hanno letteralmente calpestato a domicilio, basti pensare infatti che una settimana fa proprio gli alto atesini avevano sconfitto il Mori. Gli aquilotti hanno rotto gli indugi dopo solo sette minuti di gioco grazie a Gattamelata, spazio poi alla doppietta di Marzocchella 12esimo e 75esimo, altra rete personale di Ferrarese al 46esimo e chiusura griffata Ravelli al 90esimo. 
 
Insomma non c’è mai stata partita e, in attesa del recupero del match dei moriani il prossimo 11  aprile contro la capolista Fersina, i punti di vantaggio del Trento sulla seconda in classifica sono ormai otto.
 
“Siamo davvero tutti molto soddisfatti di come sta andando il girone di ritorno- spiega Melone. Al di là del passo falso casalingo contro i perginesi abbiamo vinto, credo meritatamente, tutte le altre partite. Questo score ci ha permesso di recuperare la bellezza di sette punti in classifica e ora abbiamo raggiunto il nostro obiettivo stagionale, visto che ipotizzare il primato era impossibile data la favolosa stagione di cui la Fersina si è resa protagonista. L’unico errore che potremmo commettere sarebbe pensare di aver già terminato le nostre fatiche, ma posso assicurarvi che questo non lo permetterà il sottoscritto”. 

Si parla di