Segnalazioni

"Un sacchetto di amore" alla Piccola Osteria Bianchin

La Piccola Osteria Bianchin è il primo bacaro veneziano presente in Trentino, gestito da Roberta Nina Bianchin - autrice locale autistica da anni inserita nell'autism advocacy. Durante i primi tre anni di attività sono stati raccolti i migliori messaggi che, al grido di "Diffondi amore", i clienti hanno lasciato scritti sulle buste del pane.

Durante la serata verranno esposti i sacchetti con frasi dedicate a parenti, amici, proverbi, detti, autentiche opere d'arte grafiche e pittoriche e contestualmente avverrà la degustazione di vini naturali locali della cantina Torboli di Tenno.

Bianchin racconta: "Un giorno una cliente mi ha fatto notare che avrei fatto meglio a focalizzare il mio lavoro su altro, piuttosto che sul mio punto debole. Peccato che il mio autismo sia un mio punto di forza, senza il quale non avrei mai e poi mai saputo affrontare le difficoltà che mi hanno portato fino a qui. Ho aperto questo locale atipico, con un'offerta gastronomica tanto diversa quanto lo sono io, per dimostrare che la bellezza sta proprio in ciò che è divergente. È, a tutti gli effetti, un locale neurodivergente."

La mostra "Un sacchetto d'amore" si terrà domenica 30 ottobre, dalle ore 17:30 in avanti, presso il locale di Via Bettinazzi 26 - ad Arco (TN).


Si parla di