Scuola

Professioni sanitarie, iscrizioni ancora aperte tra Trento e Rovereto

C'è tempo fino a lunedì 22 agosto. Sei i corsi offerti per un totale di 270 posti

Sono ancora aperte le iscrizioni ai corsi di laurea delle professioni sanitarie offerti in provincia di Trento: per iscriversi c'è tempo fino a lunedì 22 agosto. Il test d'ammissione, unico per tutti i corsi di laurea, sarà il 15 settembre.

In totale sono sei i corsi di laurea disponibili, per un totale di 270 posti. Da quest'anno, infatti, l’offerta formativa del polo universitario delle professioni sanitarie di Trento e Rovereto si è arricchita di un nuovo corso: la laurea triennale in assistenza sanitaria, in partenza con l'anno accademico 2022/2023.

In vista dell’esame di ammissione la Provincia autonoma di Trento organizza, dal 5 all’8 settembre, un seminario online di preparazione al test di ammissione. Anche in questo caso le iscrizioni dovranno avvenire entro il 22 agosto.

Professioni sanitarie, i corsi di laurea di Rovereto e Trento

I corsi di laurea del polo universitario delle professioni sanitarie preparano a svolgere professioni in varie specialità quali infermieristica, fisioterapia, tecniche della prevenzione nell’ambiente e nei luoghi di lavoro, tecniche della riabilitazione psichiatrica, igiene dentale e assistenza sanitaria. 

Per la laurea in infermieristica sono disponibili 160 posti, per quella in fisioterapia 25, per il corso di laurea in tecniche della prevenzione nell’ambiente e nei luoghi di lavoro 20, per quello in tecnica della riabilitazione psichiatrica 20, per il corso di laurea in igiene dentale 20 e per il nuovo corso di laurea in assistenza sanitaria 25 posti.

Questi corsi sono gestiti dall’Ateneo di Verona con sede a Trento e Rovereto in collaborazione con Provincia autonoma di Trento, Apss e Ateneo di Trento.

Online sono disponibili informazioni sui corsi e le risposte alle domande più frequenti relative a iscrizione, immatricolazione, modalità di frequenza ai corsi e agevolazioni per gli studenti. La domanda si presenta online, nella sezione "bandi di ammissione" del sito dell’università di Verona.


Si parla di