Politica

Caos elettorale: dal sito di Baracetti compare quello di Ianeselli

"Fatto grave che ostacola il mio diritto politico" scrive il candidato del centrodestra. Solidarietà dell'avversario: "Mi auguro venga fatta chiarezza". Ecco cos'è successo

Alessandro Baracetti e Franco Ianeselli

Clicchi Baracetti, compare Ianeselli. La politica ormai corre sul web, ma anche il "sabotaggio". A denunciare l'accaduto è il candidato sindaco di Trento Alessandro Baracetti, che corre per il centrodestra alle comunali del 20 e 21 settembre. "Un fatto molto grave, che ostacola l'esercizio del mio diritto politico e preclude la formazione di un sito internet con il mio nome, operazione necessaria per la candidatura politica" commenta il candidato, che è anche avvocato e sicuramente andrà in fondo a questa storia.

In pratica: sulla rete esistono due siti collegati direttamente al candidato, anzi registrati con il suo nome nell'indirizzo. Si tratta di www.alessandrobaracetti.it e www.baracettisindaco.it. Bene, digitando questi due indirizzi compare il sito, ufficiale, del candidato avversario, Franco Ianeselli, che corre per il posto di sindaco con il centrosinistra. Evidentemente il tutto è opera di ignoti. "Qualcuno che, sostituendosi alla mia persona, crea un artificioso sviamento" prosegue Baracetti. Secondo quanto riferisce in una nota i due domìni sarebbero stati registrati nel febbraio scorso. Lui se n'è accorto solamente pochi giorni fa ed ha denunciato la vicenda.

Ignaro, e solidale con l'avversario, il candidato Franco Ianeselli: "Condivido il disappunto di Alessandro Baracetti per una condotta che è inqualificabile e incompatibile con il clima corretto che entrambi abbiamo contribuito a creare in una campagna elettorale che pure ci vede come avversari. Per questo mi auguro che venga chiarita al più presto la responsabilità di una simile iniziativa".


Si parla di