Politica

Laura Scalfi: “Il Trentino ha dato fiducia al Terzo Polo”

Dal risultato delle elezioni arrivano gli spunti per l’appuntamento con le Provinciali del 2023

Laura Scalfi

“Il Trentino ha dato fiducia al Terzo Polo”: ad affermarlo, a pochi giorni dall’esito delle urne delle ultime Politiche, è Laura Scalfi, della Direzione Nazionale di Azione e dell’Esecutivo Azione Trentino, sostenendo che i trentini abbiano apprezzato il progetto lanciato da Carlo Calenda e Matteo Renzi sotto lo slogan “Italia sul serio”.

“Siamo la quarta lista in Trentino e questo risultato è il frutto di un lavoro lungo ormai tre anni, che ha coinvolto tantissime persone con diversi profili e competenze. Da questo voto poi possiamo trarre alcune indicazioni per il lavoro che ci attende: il radicamento territoriale sarà la vera chiave di volta per fare la differenza nel 2023 ricordando che i trentini premiano e premieranno in un perimetro programmatico e valoriale condiviso i progetti politici e le alleanze che uniscono piuttosto quelle che dividono”.

Secondo Scalfi, il risultato di queste elezioni sottolinea inoltre l’importanza di andare in tutti i comuni, anche quelli più piccoli, ad ascoltare e a confrontarsi in maniera onesta e diretta con gli elettori. “Dobbiamo ripartire da questi insegnamenti e iniziare a costruire fin da subito un progetto di coalizione serio e credibile per il nostro Trentino” conclude Scalfi.


Si parla di