Elezioni

La Lista Civica Trentina aderisce al documento Habitech

"Perfetta sintonia in ambito di politiche di risparmio energetico, salvaguardia ambientale e sviluppo sostenibile"

In relazione alla nota trasmessa in data 30-10-2013, da Habitech alle liste, partiti ed organi istituzionali, riguardante alcuni punti prioritari di indirizzo di governo provinciale, lista CIVICA TRENTINA sottolinea la perfetta sintonia di quanto contenuto nel documento con gli indirizzi propri di programma.

A riprova di detta sensibilità nei confronti degli argomenti trattati nel documento Habitech, sono pubblicate nel sito della lista CIVICA TRENTINA in particolare sul link AMBIENTE proposte perfettamente aderenti agli obbiettivi di governo messi in campo da Habitech in ambito di politiche di risparmio energetico, di salvaguardia ambientale e sviluppo sostenibile.

Lista CIVICA TRENTINA  è concorde sui principi di approccio integrato con coinvolgimento organico di partner pubblici e privati. Su questo tema, lista CIVICA TRENTINA in concreto ha lavorato in termini di proposte su la complessa filiera dei rifiuti, puntando a soluzioni di gestione pubblico privato e con basso impatto ambientale (no incenerimento), consapevole che detti criteri possano diventare occasioni di sviluppo di filiera e di conseguenza occasioni di ricaduta occupazionale sul territorio.

Lista CIVICA TRENTINA inoltre concorda su un alleggerimento del peso del pubblico in ambito di gestione di servizi ed attività imprenditoriali, legate a gestioni operative. Sottolinea altresì l'utilità ed il coinvolgimento delle varie società a partecipazione pubblica, ma rivedendone gli obbiettivi e la gestione, puntando ad un indirizzo di sostegno, ricerca e sviluppo al servizio di iniziative private e non in diretta concorrenza.


Si parla di