Elezioni provinciali 2018

Berlusconi a Trento: "Spero che il Governo duri poco"

Alleato della Lega a Trento, ma non a Bolzano, il cavaliere lancia aspre critiche al Governo penta-leghista ed al decreto fiscale

"Spero che questo Governo duri il meno possibile". Berlusconi arriva a Trento con il compito dover criticare il governo lega-stellato a Roma ed al tempo stesso sostenere a Trento il candidato leghista Maurizio Fugatti. Tra l'altro è arrivato, nella serata di ieri, per alcuni appuntamenti elettorali dopo essere stato per analoghe incombenze in Alto Adige, dove la Lega e Forza Italia corrono addirittura separatamente. 

Una posizione delicata, ma non certo imbarazzante per il Cavaliere, che ieri ha "investito" Maurizio Fugatti in prima fila davanti a lui, con alle spalle una folla festante di sostenitori che intonavano il coro "Un capitano, c'è solo un capitano..."

Un esempio? Sul decreto fiscale, che già ha procurato non poche crepe  nel legame Lega-Cinque Stelle, Berlusconi commenta: "Siamo alle comiche, è molto doloroso assistere a tutto questo. Questa vicenda ci fa capire come questa alleanza sia un matrimonio innaturale, è una brutta immagine che diamo all'Europa". nelle stesse ore Salvini, anche lui in Alto Adige, confermava all'Ansa: "Il decreto resta. Non possiamo approvare un decreto e modificarlo il giorno dopo. Ognuno prenda le sue responsabilità".


Si parla di