Politica

Chiara Avanzo vicepresidente della Conferenza dei consigli regionali

La nomina è avvenuta oggi a Roma dove è anche in corso l'incontro al Quirinale con i presidenti delle regioni, e delle province autonome, ed il neoeletto presidente della Repubblica Sergio Mattarella

La presidente del Consiglio regionale Chiara Avanzo è stata nominata vicepresidente della Conferenza dei Presidenti delle Assemblee legislative delle Regioni e delle Province autonome. La nomina è avvenuta a Roma, in occasione dell'assemblea plenaria, con voto unanime. Senpre oggi, a Roma, è in corso il ricevimento al Quirinale con i presidenti delle regioni, e delle due province di Trento e Bolzano, da parte del neoeletto presidente della Repubblica Sergio Matarella.

"É una carica che ho accettato volentieri" - commenta Chiara Avanzo - "dobbiamo portare l'esperienza della nostra Autonomia in ogni sede, per farla conoscere e comprendere. Solo così potremo difenderla di fronte ai detrattori, perché se sapremo far vedere cosa siamo riusciti a costruire in questi anni e quanto ancora stiamo facendo, potremo tutelare quei diritti che la storia ci ha consegnato. La Conferenza dei Presidenti rappresenta un momento di scambio e confronto importante e il luogo dove vengono raccolte le istanze comuni ai territori che possono così essere portate con più forza nelle sedi istituzionali del Governo".


Si parla di