Meteo

Weekend baciato dal sole, ma il ritorno della neve è dietro l'angolo

Le previsioni di Meteotrentino

Foto di repertorio

Se questo fine settimana avete in mente qualche gita tra le cittadine e le valli del Trentino, abbiamo una buona notizia: il meteo sarà dalla vostra parte. La conferma arriva da Meteotrentino e l’invito è quello di godersi questo fine settimana di sole (ma sempre con uno sgaurdo verso l'altro, non si sa mai), anche perché il bel tempo non pare destinato a durare.

Le previsioni

La giornata di domani, sabato 17 febbraio, sarà soleggiata, anche se non sono del tutto escluse deboli o debolissime precipitazioni. Il pomeriggio, il sole tornerà a rischiarare tutta la provincia. Temperature senza grosse variazioni in valle, in calo in montagna, con venti deboli o moderati settentrionali in montagna, variabili in valle.

Domenica sarà sostanzialmente una replica di sabato, con locali nubi basse in diradamento nelle ore centrali che lasceranno spazio a una bella giornata di sole.

Come detto, però, le cose saranno destinate a cambiare con l’inizio della settimana: lunedì la nuvolosità sarà sempre più intensa con possibili deboli o debolissime precipitazioni, e la neve che potrà tornare oltre i 1.800 metri. Martedì, invece, alternanza di schiarite e annuvolamenti.


Si parla di