Meteo

Carnevale col sole, ma non durerà troppo

Le previsioni di Meteotrentino

Foto di repertorio

Il maltempo che ha caratterizzato questo fine settimana in Trentino ha le ore contate. Infatti, la perturbazione atlantica sta per terminare il transito sulla nostra regione e da lunedì 12 febbraio i flussi si disporranno gradualmente dai quadranti nordoccidentali e occidentali portando un miglioramento. In altre parole, sarà un Carnevale col sole.

Secondo le previsioni di Meteotrentino, l’inizio della settimana sarà irregolarmente nuvoloso, specie ad est, con tratti soleggiati sempre più ampi nel corso della serata. Temperature minime in calo, massime in lieve aumento. Venti moderati dai quadranti occidentali, in valle deboli o moderati a regime di brezza.

La giornata di martedì 13 febbraio sarà soleggiata, anche se è comunque possibile il transito di qualche innocua nube stratificata o velatura alta. Un clima che si ripeterà anche per San Valentino e il 15 febbraio. Tuttavia, gli esperti dicono che questa situazione non sembrerebbe destinata a durare. L’inizio del prossimo weekend vedrà con ogni probabilità il transito di nuvolosità irregolare specie sui settori più a nord; necessario, quindi, seguire l'evolversi del meteo nei prossimi giorni.


Si parla di