Meteo

Violenta grandinata a Moena, frana sulla strada del passo San Pellegrino

Violento temporale in Val di Fassa, Vigili del Fuoco di tutta la valle al lavoro

Moena, foto via Dolomiti Meteo

Violenta grandinata in Val di Fassa: le immagini della via principale di Moena trasformata in un "fiume" di grandine stanno facendo il giro del web. I Vigili de Fuoco locali hanno ricevuto decine di chiamate, e sono al lavoro per allagamenti e problemi alla viabilità in diverse zone della località montana. In pochi minuti si è registrato un calo delle temperature fino a sotto i 10°.

La Croce Rossa: "Non mettetevi in viaggio se non è necessario"

In località Ronchi una frana ha completamente invaso un tratto della strada del passo San Pellegrino. I Vigili del Fuoco di Pozza di Fassa sono sul posto ma per ora è difficile stimare i tempi di ripristino della viabilità. Si registrano code e rallentamenti lungo tutta la valle tra Canazei e Soraga.

Meteo: in Trentino tempo instabile fino a sabato

Temporali, brevi e isolati ma anche di intensità elevata, sono attesi fino a tutta la giornata di venerdì 6 luglio. Nel finesettimana dovrebbero ritornare tempoerature estive e cielo soleggiato. 

Video: la strada diventa un fiume di acqua e fango

Dopo il violenton temporale arrivano gli aggiornamenti della Protezione Civile: nessun ferito, viabilità bloccata a Moena, chiusa la strada del San pellegrino, allestiti dalla Croce Rossa 30 posti letto d'emergenza, clicca qui...


Si parla di