Eventi

Wu Ming presenta "Proletkult"

Mosca 1927. Nel decennale della rivoluzione russa, mentre sta per arrivare il momento dello scontro finale tra Stalin e l'opposizione interna, il medico, scienziato, filosofo e scrittore Aleksandr Bogdanov, riceve la visita di Denni, una strana ragazza dall'aspetto androgino che dice di venire da Nacun, un lontano pianeta dove il comunismo si è già realizzato, un pianeta già descritto da Bogdanov stesso nel suo romanzo Stella Rossa. Per il vecchio bolscevico "eretico", che vent'anni prima aveva sfidato l'egemonia di Lenin nel partito, è l'occasione di ripensare al proprio passato, rivedere i vecchi compagni e compagne e domandarsi quale è stato il senso della rivoluzione e della sua stessa vita.


Presenteranno il testo Wu Ming 2 e Wu Ming 4, membri del collettivo di scrittori autori di "Q, Manituana" , "L'armata dei sonnambuli" e "l'Invisibile ovunque"

PROGRAMMA:

- Apertura ore 19.00 con aperitivo e possibilita` di cenare a prezzi popolari con una selezione di primi piatti a buffet a cura della BiOsteria ALLA CUOCA ROSSA da Clara

- Inizio presentazione ore 20.30


Si parla di