Eventi

Wintersunset a Luserna

Suggestiva camminata alla scoperta del sentiero dell'immaginario quella organizzata dall'associazione nordic walking Arcobaleno per sabato 1 febbraio, in collaborazione con il centro fondo Millegrobba e Malga Millegrobbe.

Il sentiero cimbro dell'immaginario è un percorso alla scoperta di antiche fiabe e leggende tra i boschi dell'altipiano di Luserna, che conduce verso un tragitto panoramico sulla Val d'Astico. Le opere in legno di artisti locali e i cartelli informativi permettono di scoprire i personaggi che la fantasia e la tradizione popolare hanno tramandato nei secoli.

Nel periodo invernale è una passeggiata da fare con le racchette da neve, ,si snoda per 5,5 km, con un dislivello di 260 m, da percorrere in circa 2 ore e mezza, adatto anche alle famiglie.

Alla piacevole atmosfera di un paesaggio fiabesco, arricchito dalle sculture fantasiose si aggiunge l'incanto di camminare nella magica e calda luce del tramonto, nella quale si avvolge l'altopiano.

Al rientro sarà possibile gustare una cena dagli inconfondibili sapori dei prodotti tipici trentini nell'accogliente Malga Millegrobbe, accolti da Massimo.

Per info, costi e prenotazioni www.nwarcobaleno.org Claudio 3484402388 Valentina 3483645673


Si parla di