Eventi

Wiener Johann Strauss: Concerto di Gala all'Auditorium S. Chiara

Sono indimenticabili le melodie dell’era della dinastia Strauss. Il concerto con i “K&K Symphoniker” offre al pubblico un’unica occasione di sentirsi portato ai tempi dell’Impero Austriaco dell’800. Il  „Wiener Johann Strauss Galakonzert – Concerto Galà Viennese Johann Strauss“ trasporta quel certo gusto per la vita, tipico per allora, pieno di gioia di vita, vitalità e sensualità. Le musiche splendide dell’opera pressoché inesauribile di Strauss saranno presentate dall’orchestra “K&K Symphoniker”, diretta da Martin Kerschbaum.

Questi concerti sono “di prima classe” (Leipziger Volkszeitung) e i musicisti dei K&K Symphoniker lo dimostrano sotto la direzione musicale dello specialista straussiano di Vienna Martin Kerschbaum. Il direttore d’orchestra ha diretto la Mozarteum Orchestra di Salisburgo, la Mozart Orchester di Vienna, Il Wiener Concert Verein e ripetutamente la propria orchestra d’origine: la Wiener Symphoniker.

Le melodie della dinastia Strauss sono contagiose e fanno venire la voglia di canticchiare e di ballare tutti insieme. Oltre alle più famose melodie di Strauss, come “Sul bel Danubio blu” e “Dorfschwalben aus Österreich”, il programma prevede anche perle meno conosciute e “evergreen”: sicuramente non mancheranno brani come la “Jubel-Quadrille” e il meraviglioso valzer “Loreley RheinKlänge” e, naturalmente, la quasi obbligatoria “Marcia di Radetzky”.


Si parla di