rotate-mobile
WeekEnd Centro storico / Piazza del Duomo

Tutti gli eventi del weekend in Trentino

Tanti carnevali, ma anche mostre e aperitivi domenicali all'insegna dell'arte

Weekend di eventi in Trentino: il finesettimana del 22/23 febbraio sarà croce e delizia per gli apassionati di carnevale, che a Trento e dintorni significa un piatto (o anche due) di bigoi, gnocchi o polenta in piazza, gratis. Nella nostra sezione eventi troverete diverse proposte: dai carnevali della Vallagarina a quelli storici di Romeno e della Val Floriana, dai sobborghi di Trento a "frittelland", com'è soprannominata la cittadina di Arco in questo periodo.

Discorso a parte merita la rievocazione di "Biagio dalle Castellare": il processo in abiti medioevali quest'anno verrà messo in scena in grande stile, nell'ultimo weekend di carnevale, per uno spettacolo che si preannuncia davvero coinvolgente. 

Due concerti d'eccezione nel weekend: venerdì e sabato al Teatro Zandonai di Rovereto il tributo al grande De Andrè ed al suo album "Tutti morimmo a stento". All'Auditorium Santa Chiara di Trento torna il cantautore milanese Fabio Concato, con i grandi brani della sua carriera. Per quanto riguarda il rock l'appuntamento è venerdì sera all'Arsenale con il concerto di Supercanifradici, sabato sera a La Diversa di via Maccani una serata dedicata al mito dei Rolling Stones con la tribute band The Rolling Steels. Doppietta al Flambard, in orario aperitivo, con De Due Duo, band rock-garage trentina, ed il tributo ai Black Keys dei The Black Cheese. 

Ricominciano al Castello del Buonconsiglio gli aperitivi della domenica mattina: incontri dedicati alla mostra in corso, "Il ritorno delle principesse", con un delizioso aperitivo servito all'interno del castello. Unisce vino e, in questo caso, cinema un altro appuntamento mattutino domenicale: quello allo Spazio Virgolette in via San Martino dove verrà proiettato il film "Le rupi del vino" di Ermanno Olmi, seguito da assaggi di vitivoltura "eroica" dalla Valtellina e dal Trentino. 

Nuove mostre alle Gallerie di Piedicastello, dove si inaugura nel weekend "Il muro infinito", dedicata al muro di Berlino nel trentesimo anniversario del crollo. Al Mart sarà inaugurata la mostra "I diari di Angela" con il materiale dei cineasti Gianikian e Ricci Lucchi ricucito per un affresco delle storie più tragiche del Secolo breve.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tutti gli eventi del weekend in Trentino

TrentoToday è in caricamento