Eventi

“Vòlti alla Luna”. Quindicesima edizione

Da quindici anni, inizio estate a Roverè della Luna è sinonimo di “Volti alla Luna”.

La tre giorni, da venerdì 24 a domenica 26 giugno, caratterizza l’ultimo week end di giugno con un ricco calendario di iniziative tra enogastronomia, musica, spettacoli, mostre, giochi e attività destinate a soddisfare gusti e aspettative degli ospiti di tutte le età.

Sostanzialmente per tre giorni (e tre sere) il cuore di Roverè della Luna viene chiuso al traffico e trasformato in area pedonale pronta ad accogliere il foltissimo pubblico che “vuole esserci” perché l’ospitalità a Roverè di Luna è di casa. Gli avvolti delle case del centro storico ospitano le proposte gastronomiche messe in tavola dal ricco panorama associazionistico di questo paese, spartiacque tra le province trentina e altoatesina. Otto location per altrettante associazioni: Sezione Alpini, Luna Party, Donne Rurali, Club 3P, Bromball Club, Banda Fausto Pizzini e Arcieri dell’Adige, Comitato Carnevale, Vigili del Fuoco Volontari.

Il vernissage della quindicesima edizione (tre lustri meritevoli di essere sottolineati) è stato ospitato alla Cantina di Roverè della Luna (saluto di benvenuto affidato al presidente Diego Coller) che, assieme a Cassa Rurale e Famiglia Cooperativa, rappresentano da sempre il trittico di realtà partner di questo evento che può contare sulla collaborazione di moltissimi altri enti e realtà aziendali private.

L’intervento di apertura e di benvenuto è stato affidato a Marco Gruber, presidente della Pro Loco di Roverè della Luna, organizzatrice della tre giorni. “Raggiungere la quindicesima edizione è sicuramente un motivo di orgoglio sia per la Pro Loco e sia per la comunità nel suo complesso a partire dalle associazioni del nostro paese – ha osservato. E’ il frutto del lavoro di squadra durato parecchi mesi e destinato a confermare la ricchezza e la qualità della nostra proposta. Formula vincente non si cambia – ha proseguito - Un po’ come una squadra che mette in campo un modulo vincente.  Per questo abbiamo cercato di proporre un felice mix tra i momenti tradizionali della nostra tre giorni e qualche innovazione destinata ad arricchire l’offerta e renderla ancora più appetibile”.

Tanti gli intrattenimenti musicali che caratterizzeranno la tre giorni. Sono stati presentati da Milena Ferrari vicepresidente della Pro Loco: l’orchestra spettacolo Felice Piazza, il gruppo Just 4 Fun, l’orchestra Ipotesi Band, il Dj Max Marchi, I Fisarmonici e Dj Tano che caratterizzeranno sul ritmo delle sette note le tre sere di Volti alla Luna.

Si è pensato anche al pubblico dei più piccini con l’allestimento dell’Area Baby, il Circobus, e Nicola Sordo con ComicoTour spettacolo itinerante per bambini e famiglie.

Non solo musica e divertimento ma occasione per visitare alcune mostre d’arte. Quest’anno saranno proposte da: Maurizio Carpi(Frammenti di vita), Polo Gentile (Esposizione d’arte), e quattro signore che trasformano la porcellana in arte (Cristina Bonapace, Virginia Franch, Annamaria Osti e Adriana Porcello).

Meritevole di essere ricordato l’incontro con il dottor Paolo Zanini sul tema “Lunga vita alle ossa”.

Per il programma completo clicca qui.


Si parla di
  • Sagre
  • 24/06/2016
  • 26/06/2016