Eventi

Una rassegna di monologhi d'autore. Ad Arco c'è "Teatro per uno"

Dal 17 marzo al 21 aprile l’auditorium dell’oratorio San Gabriele di Arco ospita "Teatro per uno": la nuova rassega di monologhi d’autore organizzata dall'amministrazione comunale in collaborazione con l’associazione Noi Oratorio Arco. A dare il la agli spettacoli, venerdì 17 marzo dalle 21, sarà Michele Sinisi che interpreta l’Amleto: un solo attore e delle sedie, una sola voce per tutti i principali personaggi di questo testo, che è il dramma per antonomasia.

Il secondo appuntamento è in calendario per venerdì 24 marzo, sempre alle 21, e vedrà esibirsi Cristina Chinaglia nello spettacolo "Moriremo tutti... ma tu di più" di cui è autrice. Female power, pink humor. La verve potente di Cristina Chinaglia per uno spettacolo brillante, acuto, pungente che propone una carrellata di situazioni legate all’attualità, viste con il cinismo allegro e le perspicacia comica tipicamente femminile contro lo stereotipo del femminile.

A chiudere la rassegna, venerdì 21 aprile, dalle 21 c'è Grazia Bridi con "La Maria Zanella" di Sergio Pierattini: una storia drammatica eppure semplice, quasi banale: di quelle che “ne sono successe tante”. Quando però il racconto è in prima persona, la cronaca diventa dramma intimo e totalizzante. "La Maria Zanella" racconta la sua versione e induce a riflettere sugli esclusi, quelli che nascono con “un segno addosso”. 

Il costo del biglietto d'ingresso è di 5 €. E' possibile usufruire della prevendita seguendo questo indirizzo Ticket.cinebot.it/arco.


Si parla di