Eventi

A tutto ska: Eravamo Sunday Drivers in concerto al bar The Staff

La formazione tutta trentina Eravamo Sunday Drivers, composta da sei elementi (Alessandro Vaccari voce e chitarra, Federico Bortoli voce e tromba, Fabrizio Lettieri batteria, Andrea La Ganga basso, Giacomo Coser trombone e voce, Federico Reich tromba), continuerà la rassegna di concerti gratuiti proposta all'interno dell'iniziativa The Staff, il bar del teatro di Vezzano gestito con il supporto di alcuni ragazzi diversamente abili, grazie al sostegno di Fondazione Cattolica Assicurazioni.

Il concerto, fissato per giovedì 11 settembre, avrà luogo, come di consueto, alle ore 21 presso il Teatro Valle dei Laghi (via Stoppani, Vezzano).

Eravamo Sunday Drivers sono una band trentina con all'attivo numerosi concerti, tra i quali si annoverano esibizioni come gruppo spalla a nomi di rilievo come 99 Posse e I Ministri e la partecipazione alle manifestazioni Martignano AllSKA, MEI (Meeting etichette indipendenti) di Faenza, Theleton e Le 7 Chiavi. Il loro è un sound tutto ska, genere precursore del raggae che dalle origini giamaicane degli anni '50 riproduce un ritmo frenetico, un miscuglio tra Rhythm and Blues e Soul.

Dallo scorso anno la band è in tour promozionale con Buongiorno Mondo, il primo disco ufficiale che sarà presentato anche al pubblico del "Valle dei Laghi" insieme a brani dei loro primi lavori come Anno 1000 Skaramanzia e Medioevo. Non mancheranno inoltre i tributi a grandi della musica italiana come Lucio Battisti e Alberto Camerini, l'"Arlecchino elettronico", per arrivare oltre oceano con brani di alcuni gruppi che che li hanno ispirati come NOFX e Rancid.

Le prossime date del progetto THE STAFF prevedono l'esibizione dei Malaga Flo il 20 settembre e di Anansi il 27 settembre (tutti gli eventi si terranno presso il Teatro Valle dei Laghi a Vezzano, via Stoppani).

I ragazzi che lavorano al bar The Staff, dopo un periodo di formazione, grazie al supporto di Fondazione Cattolica Assicurazioni, Fondazione Aida, Comunità Valle dei Laghi e Cooperativa Oasi, sono stati assunti dall'Ass. Atti nell'ambito del progetto Diversamente a teatro per seguire alcune attività richieste nella gestione ordinaria di caffè e teatro.

I concerti sono organizzati grazie alla collaborazione della Regione Autonoma Trentino Alto Adige e della Cassa Rurale Valle dei Laghi.


Allegati

Si parla di