Eventi

Sharkmuffin, dagli USA al Porteghet

Giovedì 31 gennaio dalle 19.30 al Porteghet a Trento suoneranno le Sharkmuffin.

Loro sono Tarra Thiessen, Natalie Kirch e Jordyn Blakely un trio di cattive sirene di Brooklyn emerse dalle onde della riva del fiume Jersey, una delle garagepunk band di punta della scena della Grande Mela. Influenzate dal sound dae Nirvana e dalle Ronettes in versione acida,le Sharkmuffin aggiungono un tocco frastagliato al beach pop degli anni '60 incontrando il suono degli anni '90 e aggiungento quel briciolo di atmosfera “back from the grave” che non guasta mai, creando così un genere amorevolmente soprannominato da loro "opti-mystic glam-grunge". Con diversi tour attraverso gli States le Sharkmuffin hanno creato un vero e proprio tornado di suoni dannatamente abrasivi in tutte le loro esibizioni. L'album d'esordio del 2015 “Chartreuse” (con Patty Schemel delle Hole ospite alla batteria) è la loro esca più viziosa, con 10 tracce che sanguinano pesantemente rabbia femminile e battito animale allo stesso tempo.

Nel maggio del 2017,le Sharkmuffin hanno pubblicato il loro secondo album “Tsuki” (prodotto Kim Deuss alla batteria e tastiere), seguito dal loro primo tour internazionale nel Regno Unito. A luglio, hanno pubblicato una cassetta EP divisa con i compagni di etichetta (Little Dickman Records) The Off White, girando poi gli Stati Uniti per tutta l'estate.

Tarra, Natalie e Jordyn stanno attualmente scrivendo e registrando il loro terzo LP che uscirà a febbraio e che sarà parte integrante della scaletta dei loro live set. E allora tutti e tutte in bocca allo squalo!!!


Si parla di