Eventi

"Sguardi - dinamiche del volto”: in mostra gli scatti dei grandi fotografi

“SGUARDI - DINAMICHE DEL VOLTO” Organizzata da Centodieci A cura di Alessia Paladini In collaborazione con Contr astoGalleria

Il ciclo di incontri sul territorio per diffondere la cultura dell’arte L’Arte, simbolo di connessione e cultura tra gli esseri umani di ogni tempo, di ponte tra passato, pre-sente e futuro è il motto di “Centodieci è Arte” il ciclo di incontri sul territorio organizzati dalla piatta-forma culturale di Banca Mediolanum, nati per diffondere l’arte in tutte le sue espressioni. Il prossimo appuntamento è con la Mostra “Sguardi - Dinamiche del volto”, curata da Alessia Paladini e distribuita su due località, Trento e Cles, le cui inaugurazioni si terranno rispettivamente mercoledì 11 dicembre dalle ore 18.30 presso gli uffici di Banca Mediolanum in Piazza Santa Maria Maggiore 26, e sabato 14 dicembre dalle ore 17.00 presso gli uffici di Banca Mediolanum in Corso Dante Alighieri 6.

La mostra propone una selezione di opere dei più importanti artisti, pittori e fotografi contemporanei, intorno al tema del ritratto, inteso come forma espressiva del sé attraverso il volto dell’altro. Dall’ironia degli scatti di Gianni Berengo Gardin e Piergiorgio Branzi, ai miti dello spettacolo immorta-lati nelle fotografie di Federico Garolla ed Elliott Erwitt, alle interpretazioni più contemporanee e miste-riose del tema nelle coloratissime opere di Bill Armstrong e Janet Sternburg, la mostra propone inoltre alcuni scatti di Sebastião Salgado, oltre a Martin Schoeller, quest’ultimo noto per i suoi a volte impietosi “close up”. Entrambe le mostre dureranno fino a venerdì 31 gennaio e saranno a ingresso libero cliccando il tasto “partecipa” sul sito www.centodieci.it. Sarà inoltre possibile effettuare delle visite guidate gratuite su prenotazione chiamando per Trento il numero 0461 262778 e per Cles il numero 0463/422700.


Si parla di