Eventi

"Settembre Rotaliano": tre giorni dedicati al Teroldego

La Pro Loco di Mezzocorona dedica tre giorni al Principe dei Vini, il Teroldego Rotaliano Doc.

Settembre Rotaliano rende omaggio a questo importante prodotto autoctono, vitigno identificativo di questo territorio, caratterizzante l’economia di molti viticoltori della Piana Rotaliana. Caro ospite, visitatore e concittadino potrai scoprire, in queste giornate, una variegata proposta culinaria, espressione delle pietanze tipiche trentine e non, grazie al lavoro di numerosi volontari, anima associativa della borgata, che all’interno dei loro stand gastronomici, ti condurrà ad un’esperienza di gusto, in angoli suggestivi, portoni e piazze.

Palazzo Conti Martini è la raffinata location di “Alla Scoperta del Teroldego”, luogo di prestigio storico e artistico, dove è possibile avvicinarsi a questo vino autoctono anche per semplice curiosità. Un sommelier saprà guidarti, qualora necessario, anche nella degustazione di grappe. Un barman avrà cura di deliziarti con particolari cocktail. Nelle sale potrai soffermarti ed ammirare la mostra Terra le cui opere artistiche esposte sono la sintesi della collaborazione con ADAC. Settembre Rotaliano ti farà conoscere Mezzocorona, per i suoi scorci e la sua ospitalità, in un percorso di musica, spettacolo ed arte. Un luogo per adulti e bambini, per i quali non mancano giochi, laboratori e tanto divertimento.

Un evento che per volontà degli organizzatori pone attenzione particolare all’ambiente, adottando soluzioni eco-sostenibili. Un percorso green, motivo per cui ti invitiamo a raggiungerci con mezzi pubblici (treno, tram…) e perché no, in bicicletta.


Si parla di