Eventi

"I ditteri" invadono Vigo di Fassa: presentazione del libro di Marco Visentin


I ditteri è il titolo del romanzo di Marco Visentin, che l’autore presenta alle 21,00 nella piazza centrale del paese trentino.
Prima presentazione estiva del romanzo ad ambientazione distopica e fantascientifica del libro “I ditteri” di Marco Visentin, mercoledì 26 luglio 2017 alle ore 21,00, nel cuore delle Dolomiti trentine a Vigo di Fassa, nella piazza centrale del paese (Piaz de Vich).
Ditteri è parola poco nota. L’incontro sarà l’occasione per spiegare che cosa essa significhi, e la trama e il senso di un romanzo che ha per protagonista una studiosa di ditteri appunto, e che costituisce una riflessione, tragica e ironica assieme, sulla società attuale e sul breve percorso di allontanamento dell’uomo dalla sua umanità.
Umanità con cui invece è certamente possibile riconciliarsi tra le splendide montagne che sono teatro della presentazione, parlando di cultura, di storie inventate e passioni reali.
In caso di maltempo, l’evento avrà comunque luogo nei locali interni al Municipio (Strada Rezia, 12), a circa 30 metri dal luogo dell’incontro.
Il romanzo “I ditteri”, pubblicato da poco più di un mese, ha già ricevuto numerose recensioni e segnalazioni positive (cfr. rassegna stampa https://drive.google.com/file/d/0ByurnsBs8B9KcHJ2eUNJUTZ0a2s/view ) ed è stato premiato per l’idea narrativa e il primo capitolo alla rassegna di arte e creatività del Comune di Roma Enzimi.
L’opera, edita da Licosia, è presente nelle principali librerie on line (Amazon, IBS, Mondadoristore, La Feltrinelli e altre) e nelle librerie fisiche distribuite dal circuito Fastbook.


Si parla di